Centro Visita Insecta: la vita a sei zampe
Via del Littorio, s.n.c.
03041 Alvito (FR)
|
Localizza sulla mappaComune: AlvitoIl Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise presenta una varietà di specie appartenenti alla piccola fauna di grande importanza ed è stato il primo Parco nazionale europeo, e uno dei primi al mondo, a sviluppare la ricerca e la raccolta in campo entomologico.
L'allestimento del Centro Visite "Insecta", realizzato ed inaugurato nell'estate del 2020, ha permesso di ampliare l'offerta turistica e di sensibilizzazione ai temi della conservazione e della sostenibilità nel versante laziale del Parco.
Grazie a pannelli informativi e modelli di Insetti di grandi dimensioni, teche entomologiche della fauna del Parco ed esemplari esotici, sarà possibile far conoscere lo straordinario mondo degli Insetti: una sterminata classe di animali, che in molti milioni di anni ha conquistato l'aria, la terra e l'acqua e ci svela particolari sorprendenti come la capacità di adattamento agli ambienti più estremi.
L'accessibilità alla mostra (in particolare per non vedenti o ipovedenti) è incrementata grazie a una guida multimediale: un network Wi-Fi senza bisogno di connessione internet. Accedendo alla pagina principale della mostra "La Vita a sei zampe: lo straordinario mondo degli Insetti", si potrà scegliere la lingua e successivamente si potranno consultare tutte le informazioni semplicemente scorrendo le pagine.
Orari: *** TEMPORANEAMENTE CHIUSO ***
Ottobre - Novembre - Dicembre 2022
Sabato: 10.00-12.00; 16.30-18.30
Domenica: 10.00-12.00; 16.30-18.30
Si ricordano le modalità di fruizione del Centro:
- Ingresso libero
- Visite guidate solo su prenotazione: costo Euro 4,00 (gratuito per bambini al di sotto degli 8 anni - over 80)
- Gruppi fino a 50 persone: costo Euro 30,00
(foto di: Archivio PNALM)