Home » Ente Parco » Contatti » Newsletter » Anno II - Numero 5 - Luglio 2013

Iniziative storico culturali a Filignano

19/07/2013

Nel mese di agosto a Filignano si svolgerà un’importante manifestazione storico culturale composta da diversi eventi: artisti internazionali che preparano sculture e opere d’arte di legno, mostre fotografiche e cortometraggi che ci sveleranno il silenzio che ha circondato l’esperienza dell‘emigrazione.

Lo scopo dell’iniziativa è di creare un programma culturale permanente, con un serie di attività che funzionino da elementi didattici e creativi per permettere alle persone di imparare la loro storia e le caratteristiche dell'area e degli abitanti sul confine Molise, Lazio e Abruzzo, insieme alla loro rete di connessioni internazionali, caratterizzati da un'importanza contemporanea.

Il tema delle attività di questo anno sarà di esplorare, come sia i luoghi che i materiali naturali, evochino la memoria di un territorio nel contesto del 50simo anniversario della Regione Molise,  il 70esimo anniversario della Linea Gustav e delle atrocità della seconda Guerra Mondiale. Ospite d’eccezione l’artista Jimmie Durham statunitense di origini Cherokee.

share-facebookshare-twittershare-mail

Contenuti:
© 2017 Ente Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise - Viale Santa Lucia - 67032 Pescasseroli (AQ) - Tel. 0863/91131 - info@parcoabruzzo.it - p.iva 02304991009 - netpartner: Parks.it