Home » Vivere il Parco » I Centri Visita

Centro Visita del Capriolo di Bisegna

Fauna
- 67050 Bisegna (AQ)   Mappa
Tel. 333/1948465 (Associazione Montagna Grande)
E-mail: centrovisita@montagnagrande.it
Web: www.montagnagrande.it

Piccolo centro visita dedicato al capriolo, nel quale scoprire la biologia ed i segreti di questo elegante ungulato.
Nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, nella splendida Alta valle del Giovenco nel borgo di Bisegna a 1210 metri d'altezza, sorge il Centro Visita del capriolo. Struttura del Parco, gestita dal 2008 dall'associazione Montagna Grande onlus, il Centro visita completamente ristrutturato di recente, nasce con finalità educativa ed informativa incentrata sulla figura del Capriolo All'interno del centro su richiesta, personale specializzato svolge attività di educazione ambientale, escursioni, ed in rete con le strutture del territorio organizza campi scuola per gruppi, scuole, scouts.

PDF Scarica il depliant (428Kb)

Al suo interno la struttura ospita:
  • Museo del Capriolo: Il percorso museale illustra la vita di questo animale attraverso pannelli, bacheche e diorami; periodicamente vengono ospitate mostre fotografiche o convegni a tema. Ai piccoli visitatori è dedicato una particolare attenzione con intrattenimenti e proiezioni sulle attività del Parco.
    Nell'area adiacente il Museo è presente un'area picnic all'aperto. 
  • Ufficio Informazioni: All'ingresso del museo, personale specializzato nel servizio di front office fornisce indicazioni e assistenza per la partecipazione alle attività di educazione ed animazione ambientale, sul programma di escursioni e sulle modalità d'iscrizione alle varie attività.
Servizi
Il Centro Visite offre la possibilità di vivere un'esperienza turistica ed educativa immersi nell'habitat del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Un territorio ricco biodiversità.
  • Visite per singoli e famiglie: è possibile visitare il Centro Visite ed il vecchio borgo medioevale di Bisegna.
  • Visite per gruppi organizzati: all'interno del Centro Visite si effettuano visite didattiche per scolaresche, scouts, gruppi organizzati, di una o più giornate, a seconda delle esigenze dei visitatori, integrando la visita con itinerari naturalistici, storici e culturali sul territorio
  • Attività di educazione ambientale: su prenotazione si effettuano laboratori di educazione ambientale per ragazzi.

Orari:

Periodo invernale;

  • domenica 10.00/13.00 -15.00/18.00
  • Estate, prefestivo e festivo 10.00 – 13.00; 15.00 – 19.00
    e dal 20 Luglio  al 31 Agosto aperto tutti i giorni 


    Ingresso: Gratuito

    Come raggiungerci: Il Centro Visita del Capriolo al centro di Bisegna lungo la strada provinciale 17, risulta facilmente raggiungibile da Roma (A25, uscita di Pescina). 
    Centro Visita del Capriolo di Bisegna
    Centro Visita del Capriolo di Bisegna

    Capriolo
    Capriolo

    Caprioletto
    Caprioletto
    Contenuti:
    © 2017 Ente Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise - Viale Santa Lucia - 67032 Pescasseroli (AQ) - Tel. 0863/91131 - info@parcoabruzzo.it - p.iva 02304991009 - netpartner: Parks.it