Home » Ente Parco » Contatti » Newsletter » Anno II - Numero 6 - Luglio 2013

Giornata sulla Contabilità ambientale

26/07/2013

Una giornata dedicata alla contabilità ambientale si è svolta a Roma, presso l’Orto Botanico, il 19 luglio scorso,  organizzata dalla Direzione per la Protezione della Natura e del Mare del Ministero dell’Ambiente e dalla Università La Sapienza di Roma.
Ai lavori hanno partecipato dirigenti ministeriali e della Università e numerosi attori del mondo scientifico, istituzionale e associativo, tra i quali alcuni Presidenti e Commissari di Parco nazionale. Lo scopo è stato quello di evidenziare la peculiarità del sistema dei parchi nazionali e delle aree protette nella cornice della Strategia Italiana per la Biodiversità.
Nel quadro della definizione di un modello di cognizione e contabilizzazione del patrimonio naturale, sono stati illustrati i risultati disponibili, che permettono di leggere il patrimonio dei parchi come sistema e di comprenderne il valore. L’Ente Parco ha partecipato con il proprio rappresentante, nella persona del Commissario Straordinario Giuseppe Rossi.

share-facebookshare-twittershare-mail

Contenuti:
© 2017 Ente Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise - Viale Santa Lucia - 67032 Pescasseroli (AQ) - Tel. 0863/91131 - info@parcoabruzzo.it - p.iva 02304991009 - netpartner: Parks.it