Notizie dal Parco
Anno I - N. 15 - Novembre 2012
 
 

CONFERENZA NAZIONALE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

Non poteva mancare il Parco al workshop "Quale futuro per l’educazione ambientale? Parchi storici e guide a confronto" che si terrà sabato 10 novembre a Ceresole Reale, centro turistico del Parco Nazionale del Gran Paradiso. A parlare di esperienze e obiettivi ci sarà il direttore del Parco Dario Febbo che, insieme ai colleghi del Circeo, del Gran Paradiso e dello Stelvio, illustrerà i progetti attuali e futuri nel campo dell’educazione ambientale. La manifestazione è organizzata dall’AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.

CONFERENZA NAZIONALE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
 
FOTOBOOK DEL PARCO CON LE TUE FOTO

FOTOBOOK DEL PARCO CON LE TUE FOTO

Un nuovo servizio rivolto a turisti, visitatori e fans del Parco. E’ ora possibile ordinare online (http://www.parcoabruzzo.it/) i FotoBooks ufficiali del Parco e personalizzarli con le proprie foto più preziose. Il FotoBook è già pre-disegnato graficamente e contiene una ricca collezione di foto e sfondi del Parco: non rimane altro da fare che personalizzarlo aggiungendo le proprie foto e creando così, un prodotto unico e speciale da mostrare a familiari e amici. Oltre ai FotoBooks sono disponibili i calendari e una collezione di fotografie da stampare su tela canvas pronta da appendere. Parte del ricavato del FotoBook andrà al Fondo Italiano per la Biodiversità.



 
LIFE ARCTOS:INCONTRI CON OPERATORI E POPOLAZIONI LOCALI

LIFE ARCTOS:INCONTRI CON OPERATORI E POPOLAZIONI LOCALI

Una serie di incontri con le popolazioni locali, con operatori del turismo, allevatori e agricoltori sono stati realizzati e sono previsti ancora per i prossimi mesi nell’ambito del progetto Life Arctos. Giovedì 22 novembre nella sala del Centro Visita di Pescasseroli, ci sarà l’incontro con gli agricoltori dell’area protetta. Si tratta del terzo appuntamento previsto dal calendario dopo quelli con le popolazioni di Lecce nei Marsi e di Pizzone.