Home » Vivere il Parco » Eventi e Iniziative » Calendario 2016

A spasso nel Parco con l'asinello

Trekking avventura nelle foreste del Parco d'Abruzzo in compagnia dell'asinello. Per famiglie con bimbi/ragazzi da 7 a 14 anni.

Da Sabato 20 a Domenica 21 Maggio 2017

Intelligente, agile, forte, robusto, frugale, mite. Eppure quando diciamo "sei un asino", non intendiamo tutte queste qualità. L'asino da sempre affianca l'uomo nei lavori più pesanti, un mezzo di trasporto sicuro, efficace e lento. Proprio così: lento! Quella lentezza naturale che poco si concilia con i ritmi frenetici della società. Passeremo due giorni fra le foreste ed i sentieri del Parco in compagnia del nostro Asinello, che ci aiuterà a portare viveri e bagagli. Riscopriremo i ritmi lenti della vita a contatto con la Natura e con gli asinelli. Percorreremo valli incontaminate, ricche dei mille colori e sdraiati sotto le fronde dei faggi racconteremo storie e favole affascinanti.

PROGRAMMA:

Primo giorno: incontro presso la sede Ecotur, trasferimento in hotel e prima conoscenza con gli asinelli. Cena ed a seguire "lettura di storie sotto il cielo stellato ed intorno al falo'". Pernottamento.

Secondo giorno: colazione ed a seguire: "una giornata da boscaiolo". Andremo nel bosco a raccogliere la legna secca proprio come fanno i boscaioli ed i loro fidati aiutanti: gli asinelli. Impareremo a gestire gli asinelli ed a comunicare con loro. Pic-nic al sacco. Rientro previsto nel pomeriggio. Partenza per le destinazioni di provenienza.

Il programma può subire cambiamenti per avverse condizioni climatiche

COSTO: € 110 per persona adulti - € 65 per i bimbi fino a 14 anni

LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione in albergo tre stelle all'interno del Parco in camere doppie, triple o quadruple con servizi, in mezza pensione (cena + colazione) assistenza di una guida professionista come da programma e di un "asinaro".

LA QUOTA NON COMPRENDE: Trasporti, trasferimenti, pranzo e quanto non indicato nella voce "la quota comprende"

EQUIPAGGIAMENTO: Scarpe da trekking o scarpe da ginnastica con suola scolpita, impermeabile leggero o mantellina, cappello da sole, borraccia, zaino, pantaloni lunghi, pile, crema protezione solare, merenda.

APPUNTAMENTO: Ecotur, Via Piave 9, Pescasseroli alle ore 15.30 di sabato 20 Maggio.

DIFFICOLTA': FACILE

INFO E PRENOTAZIONI

www.ecotur.org informazioni@ecotur.org Tel 0863912760


Comuni: Opi (AQ), Pescasseroli (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Info Email: informazioni@ecotur.org Info line: 0863912760


Altre info su:

Contenuti:
© 2017 Ente Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise - Viale Santa Lucia - 67032 Pescasseroli (AQ) - Tel. 0863/91131 - info@parcoabruzzo.it - p.iva 02304991009 - netpartner: Parks.it