Home » Cosa facciamo » Novità

Cinema di Ettore Scola

La celebrazione ad un anno dalla sua scomparsa

Pescasseroli, 12 Gen 17 - Il 19 gennaio 2016 ci lasciava Ettore Scola, grande regista e sceneggiatore, straordinaria personalità culturale in Italia e nel mondo. Il lavoro spesso lo svolgeva nel suo luogo del cuore, Pescasseroli.

Ed è proprio nelle "sue montagne", utilizzate anche come set dei suoi film, che amava  rifugiarsi con familiari, amici e colleghi di lavoro. Nella sua casa, e in quella vicina di Agenore Incrocci, detto Age, sono stati scritti film che hanno fatto la storia del cinema italiano.

Per il primo anniversario della sua scomparsa, i familiari insieme ad un gruppo di persone amiche e alle Associazioni e Istituzioni locali, hanno deciso di ricordarne la figura e celebrarne le opere con una giornata di eventi a lui dedicata.

Ad Ettore Scola sarà inoltre intitolato il cinema locale che sarà la prima sala cinematografica d'Italia a lui dedicata.

share-facebookshare-twittershare-mail

Le ultime notizie:

Contenuti:
© 2017 Ente Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise - Viale Santa Lucia - 67032 Pescasseroli (AQ) - Tel. 0863/91131 - info@parcoabruzzo.it - p.iva 02304991009 - netpartner: Parks.it