Home » In visita al Parco

Estate 2010

Nel Parco esistono piccole e piccolissime imprese: un patrimonio ricchissimo di idee originali, di passione personale, di creatività.

Operatori della natura, della cultura, dell'arte e delle tradizioni, operatori di un turismo diverso.

Operatori diretta espressione del territorio, per i quali il legame con il Parco è strategico, e non potrebbe essere altrimenti, per l'offerta di prodotti e servizi.

Una offerta "di qualità" di materie prime e servizi eccellenti… e di valori.

Per esempio molti valori materiali come musei e centri visita, aree attrezzate, sentieristica adeguata, centri storici caratteristici e ben conservati, strutture ricettive e di ristorazione, produzioni tipiche locali.

Per esempio molti valori immateriali come la tradizione, la storia, la nostalgia, l'armonia, il legame con il territorio.

E il valore inestimabile della natura protetta.

Insomma, una offerta con il "Marchio Parco", come mostra questo "Catalogo delle Attività 2010", frutto finalmente di un "pensare" il Parco e il suo territorio in modo unitario e quindi di un "agire", come una singola offerta, omogenea, coerente e definita.

Il Parco, l'Ente e il territorio, anche nella sua complessità economico produttiva, ha fatto la scelta della qualità.

Fatta questa scelta, è però necessario perseguirla con convinzione.

Questo semplice Catalogo, pubblicato in stampa per le attività estive, nel sito web per le attività del resto dell'anno, è un primo piccolo passo; ma va nella giusta direzione e certamente è di buon auspicio per il futuro.

Giuseppe Rossi Presidente

© 2009 Ente Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise - Viale Santa Lucia - 67032 Pescasseroli (AQ) - Tel. 0863/91131 - info@parcoabruzzo.it - p.iva 02304991009 - netpartner: Parks.it